Tags


Riflettori sui ministeri: PEACE

19th May 2016

click for English click for Spanish click for German click for Romanian click for Russian click for Croatian

La storia

PEACE è una scuola di formazione evangelistica situata in Inghilterra ed è guidata dalla Conferenza dell'Inghilterra del Nord. Sorse nel 2010 e da allora ha condotto una classe all'anno diplomando oltre 100 allievi fino ad oggi. PEACE è stata pensata per offrire alla gente in Europa l’opportunità di partecipare ad un programma di quattro mesi di scuola Bibblica in Inglese, senza dover uscire dall'Europa.

Lo scopo

PEACE è una scuola Bibblica che mira a dare ai suoi studenti una chiara comprensione e un apprezzamento profondo del nostro credo come Avventisti del Settimo Giorno. Inoltre vuole fornire agli studenti un metodo efficace per condividere la loro fede nella vita quotidiana (a scuola, nel posto di lavoro, o con i membri della famiglia) e in pubblico (predicando, conducendo studi Biblici o lavorando in serie evangelistiche pubbliche). Questo duplice scopo è riflesso nella sigla di PEACE, che corrisponde a Evangelizzazione Pratica e Educazione Cristiana Avventista. L’Evangelizzazione pratica è una parte fondamentale del programma di formazione in quanto ciò che insegniamo nelle classi deve essere pratico. L’Educazione Cristiana Avventista è l'inseparabile colonna gemella dove durante il corso gli allievi riceveranno una profonda conoscenza e comprensione degli insegnamenti basilari della Chiesa Avventista.

Il programma

Il corso di quattro mesi è un programma a tempo pieno dove gli studenti vivranno insieme agli altri studenti. Molti studenti dicono che i stretti rapporti che si sono formati durante questo periodo durano a vita poiché gli studenti diventano parte di una famiglia. Mentre gli allievi partecipano all’evangelizzazione, acquisiranno esperienza con la chiesa locale, collaborando con la comunità locale e lavorando in una campagna evangelistica di 3-4 settimane. Essere coinvolti nell'esperienza di evangelizzazione è spesso il punto culminante per molti allievi di PEACE.

I corsi di Evangelizzazione Pratica includono, Evangelizzazione personale, Evangelizzazione pubblica, Omiletica, Principi e Tecniche di Insegnamento, e Insediamento di una chiesa. I Corsi di formazione di Educazione Cristiana Avventista includono la Storia della Chiesa, Daniele e l'Apocalisse, Salvezza per Fede, Eventi Finali, il Santuario, Etica Biblica.

Oltre al corso di quattro mesi, PEACE offre una settimana intensiva (Verità Attuale) e fine settimana di formazione (Lavoro Prezioso). La settimana intensiva viene organizzata durante il programma di quattro mesi quando apriamo le classi durante una settimana particolare per le persone che vengono e approfondiscono quel soggetto.

Ci sono tre insegnanti a tempo pieno: Adam Ramdin, Beulah Plunkett e Craig Gooden. Inoltre abbiamo parecchi insegnanti ospiti, inclusi pastori, laici da tutto il Regno Unito e alcuni insegnanti d'oltremare, tra i quali il Pastore Justin Kim, il Pastore Stephen Bohr, il Pastore Emanuel Baek, Eugene Prewitt e Dave Fiedler.

Durante il corso facciamo escursioni in certi luoghi di importanza storica della chiesa cristiana, quali la chiesa di John Wycliffe a Lutterworth e a Oxford, in Inghilterra.

Facendo parte della Conferenza del Nord Inghilterra, questo ci permette di organizzare il programma ogni due anni. Quest'anno il corso si terrà nel Nord dell'Inghilterra nella città di Huddersfield. Le date del corso sono dal 5 luglio al 5 novembre 2016. Più particolari si possono trovare nel sito www.peacecentre.eu.

Agli aspiranti allievi

Preghiamo che Dio vi conduca nel vostro ministerio ovunque voi siate e se il Signore vi conduce a venire a PEACE, noi saremo più che lieti di accogliervi.