Tags


Riflettori sui Ministeri: Menorah Mission School

30th October 2017

click for English click for Croatian click for German click for Italian click for Romanian click for Russian click for Spanish

Storia

“Chi ha potuto disprezzare il giorno delle piccole cose?” Zaccaria 4:10

L’enfasi data dalla Bibbia alle piccole cose è molto incoraggiante per ministeri che si trovano all’inizio della propria esistenza.
Questo è il genere di esperienza che stiamo vivendo a Menorah Mission School. Situata in Italia, nella parte occidentale della Liguria, Menorah Mission School è stata fondata nel 2015 da un gruppo di giovani laici desiderosi di servire il Signore. Ognuno di noi, avendo vissuto un’esperienza di formazione in varie scuole missionarie, sentiva nel proprio cuore il bisogno di iniziare qualcosa di simile in Italia. E nella Sua misericordia, Dio non ha ignorato il nostro desiderio.

Scopo

Avendo poca esperienza nell’ambito della formazione di missionari, abbiamo dovuto imparare facendo, studiando e riscoprendo dagli scritti di Ellen G. White e di altri pionieri Avventisti qual’è il vero concetto di educazione. La chiave che abbiamo trovato, e su cui ci stiamo impegnando a migliorare, consiste nell’avere un giusto equilibrio di apprendimento teorico e pratico, per aiutare gli studenti a sviluppare il proprio carattere, avvicinandosi a Gesù e preparandosi per stare al Suo servizio. Il mission statement della scuola è: “Kindle the flame. Keep it burning. Light up the world.” (letteralmente “Accendi la fiamma. Falla bruciare. Illumina il mondo.”). Da piccoli inizi, Dio può far brillare una grande luce per benedire molti. Questa è l’esperienza che desideriamo per i nostri studenti.

Programma

Menorah Mission School ha l’obiettivo di aiutare giovani Avventisti a crescere nel loro percorso spirituale, sviluppando una relazione più intima con Dio e apprendendo abilità pratiche e lezioni preziose che saranno utili nel loro servizio per il Signore, ovunque Lui li guiderà durante la loro vita. Per raggiungere questo obiettivo offriamo un corso di formazione di 9 mesi in un luogo circondato dalla bellissima natura offerta dall’area d’Italia in cui ci troviamo. Il corso include lezioni teoriche ed esperienze pratiche negli ambiti della Bibbia, dell’Evangelizzazione, della Salute e dell’Agricoltura. Gli studenti che frequentano il nostro corso trovano amicizie che dureranno per tutta la vita e imparano, tra le altre cose, il concetto biblico di giustizia per fede, come dare uno studio biblico, come praticare trattamenti di idroterapia su una persona, come pianificare una campagna evangelistica, come potare un ulivo e molto altro. Il corso inizia a fine Agosto / inizio Settembre ogni anno. Include, tra le altre esperienze, un viaggio missionario di 4 settimane in un paese del terzo mondo e, a partire dal 2017, più di 40 ore in cui gli studenti potranno avere esperienza in due aree a loro scelta tra predicazione, insegnamento, massaggio e idroterapia. Il costo di iscrizione al corso, inclusivo del viaggio missionario, è di 4.900 euro. Per iscriversi o per ulteriori informazioni è possibile visitare il nostro sito internet www.menorahmissionschool.it o seguire la nostra pagina Facebook.

Piani

Il nostro corso è in continuo sviluppo e ogni anno cerchiamo di migliorare il nostro curriculum per offire una combinazione sempre più completa ed equilibrata di attività teoriche e pratiche che possano preparare al meglio per compiere un’opera missionaria efficace. Se ti rendi conto che Dio ti sta chiamando a servirLo e se desideri essere preparato per questo scopo, con spirito di preghiera prendi in considerazione di iscriverti alla nostra scuola. Da piccole cose Dio può compiere opere straordinarie!

Claudio Caronia è Direttore di Menorah Mission School