Tags


On My Bedside Table #8 | Aspirando a Dio (Audrey Andersson)

6th January 2019

click for English click for Croatian click for German click for Italian click for Romanian click for Spanish

Aspirando a Dio - Un diario di preghiera e della Bibbia , Frank M Hasel (2017)

Viaggio molto per lavoro, così spesso la mia lettura serale si trova nel mio Kindle. Tuttavia, Aspirando a Dio è decisamente un prodotto di carta e penna in quanto è progettato per essere scritto! Cerco di viaggiare leggera, preferibilmente solo con il bagaglio a mano. Quindi inizialmente ero un po’dubbiosa se portarlo con me, poiché non è il libro più piccolo o più leggero! Tuttavia, avendo fatto un viaggio durante il fine settimana senza, mi sono resa conto che mi mancava la benedizione di leggere e scrivere. Ora ha viaggiato letteralmente per il mondo con me - in Nuova Zelanda e ritorno. Non esco mai di casa senza.

Sebbene Aspirando a Dio sia un diario biblico, l'autore mostra una comprensione realistica delle vite frenetiche che tutti conduciamo. Egli dichiara,

"Se hai saltato la lettura della Bibbia per un giorno (due o tre ...) ricomincia a leggere. È sempre possibile iniziare a leggere la Bibbia."

Il libro è una combinazione di consigli pratici di preghiera e di suggerimenti, una guida alla lettura della Bibbia e un diario di preghiera / Bibbia. Normalmente non mi piace scrivere o marcare i libri, ma questo libro è fatto per scriverci e per essere usato. Tutto è progettato per incoraggiare l'utente a scrivere e strutturare i propri pensieri sulle letture bibliche quotidiane, oltre a fornire spazio per scrivere lodi quotidiane, ringraziamenti e richieste di preghiera. Se non sei abituato a tenere un diario, è perfetto perché c'è uno spazio limitato per ogni giorno. Se, come me, ti piace scrivere, potresti dover scrivere tra le righe!

È anche un libro estremamente pratico. Frank Hasel usa la sua abilità di insegnante e pastore per condividere le lezioni apprese dalla sua esperienza di vita. L'introduzione fornisce gli strumenti di base per uno studio biblico produttivo. Ogni mese viene aggiunto un nuovo strumento progettato per migliorare ed arricchire la tua vita di preghiera, rendendolo facile da incorporare nei tuoi ritmi quotidiani. Poiché ogni strumento è qualcosa che ha testato e adattato, incoraggia il lettore a fare lo stesso. Ci sono anche delle sezioni in cui puoi scrivere lodi e ringraziamenti. Fare questo prima di giungere alle richieste di preghiera mi ha aiutata a spostare le richieste dal mio punto di vista e mi ha aiutato a vedere i miei bisogni e desideri dal punto di vista di Dio, che a volte è molto diverso! Quando guardo indietro, mi vengono in mente le risposte, che spesso vengono dimenticate velocemente.

Leggere e comprendere la Bibbia richiede perseveranza. Alcune cose non sono facilmente comprensibili e altre cose diventano chiare solo leggendole più volte.

Annotare le domande mi ricorda di ritornarci su in seguito, incoraggiando uno studio più profondo e più significativo.

Aspirando a Dio dovrebbe avere un’avvertenza sanitaria - questo libro crea dipendenza! Dopo averlo usato negli ultimi 11 mesi, ne ho già uno per il prossimo anno. Inizia ad usarlo solo se vuoi conoscere ed innamorarti di più del Dio vivente, che ci ama più di quanto possiamo mai comprendere.


Audrey Andersson vive a St Albans, in Inghilterra, dove lavora come segretaria esecutiva della divisione transeuropea. Ama il giardinaggio e fare crescere piante e persone, oltre che leggere, scrivere e viaggiare.