Tags


Ministry Spotlight : Studenti Avventisti nel Campus (IT)

13th April 2018

click for English click for Italian click for Portuguese click for Romanian click for Spanish

E’ sufficiente una sola una scintilla per accendere un incendio boschivo.

Dall'anno 2013, una visione è stata messa nei cuori dei giovani della North England Conference (NEC) nel Regno Unito. Non sapevano che questa fiamma si sarebbe diffusa da una persona all'altra, da un campus all'altro e infine all'intera NEC!

ASC fu fondata dal pastore Adam Ramdin nel settembre 2015 dopo una brusca crescita nella creazione di società avventiste nelle università. Per diversi anni, le giornate degli studenti erano un evento normale nel calendario giovanile e una caratteristica principale di questi erano le bacheche delle attuali società avventiste. Fu in questi eventi che fu posta nel cuore di molti studenti la visione per questo ministero.

A quel tempo, le università con società avventiste che funzionavano bene erano Leeds, Wolverhampton, De Montfort a Leicester, Coventry, Derby, Bradford e Manchester. Da allora queste sono cresciute e ora sono 17 le società che conducono attività nei loro campus nel nord!

ASC esiste per due motivi. In primo luogo, i tassi allarmanti dei giovani che lasciano la chiesa durante gli anni dell’università. Di conseguenza, l'ASC esiste per salvaguardare i giovani che potrebbero altrimenti lasciare la chiesa e per aiutarli a rafforzare la loro relazione con Dio. In secondo luogo, miriamo a realizzare il grande mandato di andare a fare discepoli di TUTTI gli uomini e le donne. Come studenti in campus universitari secolari, abbiamo una grande opportunità di essere una luce in un ambiente spesso buio. Ci sono 51 università nel nord e il nostro scopo è avere un ministero ASC attivo in tutti i campus che hanno una presenza avventista.

Al fine di tutelare gli studenti avventisti e di raggiungere anche gli studenti che cercano la verità, le società ASC pianificano il loro anno in base ad un ciclo evangelizzazione. Dalla semina, alla coltivazione, poi alla raccolta e alla cura, ognuno di questi 4 periodi si concentra su diverse attività. Questi non si limitano agli studi biblici settimanali, ma possono anche includere sessioni di allenamento, dimostrazioni culinarie, eventi speciali specifici incentrati su argomenti come le relazioni o altri argomenti che riguardano i giovani e gli studenti. Queste attività sono di solito gratuite, a condizione che gli studenti paghino una quota associativa per l'anno, che può essere anche di sole 2 sterline! Altre opportunità includono la formazione su come impostare e gestire una società fatta da precedenti leader ASC che formano l'Advisory ASC. Questi programmi di formazione sono offerti sotto forma di un ritiro di 5 giorni o di un fine settimana.

Il nostro obiettivo finale come ASC è conquistare le anime per il regno, che gli studenti siano addestrati al discepolato e che soddisfino il grande mandato di Matteo 28: 19-20.

Se frequenti un'università nella North England Conference, ti invitiamo a partecipare ad una sessione ASC! Se nel tuo campus non ci sono società studentesche, ma stai cercando di iniziare qualcosa, sentiti libero di contattarci tramite la nostra pagina Facebook o mandaci un’ email a: [email protected]

Se desideri sapere di più su ASC, visita facebook.com/adventiststudentsoncampus/ o necyouth.org.uk/Societies.php

NEC ASC Advisory