Tags


Lo spirito della GYC

23rd December 2015

click for English click for Croatian click for French click for German click for Italian click for Portugueseclick for Romanian click for Russian click for Spanish

Nel tentativo di sostenere il messaggio distintivo della Chiesa Cristiana Avventista, la GYC promuoverà:

  1. Il rispetto per le Scritture come fondamento e criterio di giudizio per tutti gli insegnamenti e le pratiche.
  2. L’apprezzamento per lo spirito di profezia come fonte autorevole di insegnamenti, conforto e ammonimenti.
  3. La ricerca della santità biblica mediante la preghiera e la relazione quotidiana con Gesù e l’impegno a seguire la sua Parola.
  4. La lode vibrante contraddistinta da ordine, rispetto e decoro.
  5. L’amore per le anime che hanno smarrito la strada nutrito da un’esperienza personale nell’amore salvifico di Gesù e nel desiderio del suo imminente ritorno.
  6. L’instaurazione e la cura di relazioni approvate da Dio preservando la purezza e incoraggiando la correttezza.
  7. Uno stile di vita esemplare e rigoglioso relativamente a ricreazione, intrattenimento, abbigliamento e abitudini sane.
  8. L’entusiasmo per il servizio mediante la cura verso i bisognosi, il servizio nella comunità, la promozione dei diritti umani e la tutela dell’ambiente.
  9. La dedizione alla Chiesa Cristiana Avventista in quanto chiesa del rimanente mediante l’appoggio e il sostegno dei suoi princìpi, della sua organizzazione e dei suoi dirigenti.
  10. Un atteggiamento di umiltà e di cordialità nel tentativo di chiarire, esporre e difendere gli insegnamenti biblici della Chiesa Cristiana Avventista.