Tags


#Diventare adulto ma non voglio fare esercizio

29th July 2018

click for English click for Croatian click for French click for German click for Italian click for Portuguese click for Romanian

Questa serie ha lo scopo di analizzare una vasta gamma di argomenti per i neo ( e non cosi neo) laureati per vedere come Dio ci può aiutare nel gestire questo nuovo spaventoso mondo del #diventare adulti. L’articolo odierno è di Danetta e descrive come le buone abitudini di fare esercizio possono aiutarci a glorificare Dio. A noi piace molto ! ( e forse potremmo perfino andare a fare una corsetta ora…)

È stata una lunga giornata di lavoro. I colleghi odorano di caffeina e tutti sono tesi come la corda di un violino. Forse le cose non sono andate secondo i piani. Suona familiare?

Qualunque sia la situazione, tutto ciò che vuoi veramente è fare una doccia calda e dondolarti sul divano con un po’ di cibo consolatorio . Poi ti ricordi, hai fatto piani per andare a correre con un amico. Varie scuse ti vengono in mente per disdire . Allora la responsabilità ha la meglio su di te. Trascini i piedi sul tappeto e tiri fuori un paio di scarpe da ginnastica. I piedi scivolano comodamente in posizione e i lacci si piegano ordinatamente, ti senti improvvisamente abilitato ad affrontare il freddo. Incontri il tuo amico e prendi il ritmo. L'aria fredda, il ritmo e il suono dei piedi sul pavimento ti rilassano. Il rivedersi tra amici era atteso da tempo. La corsa è finita.

Invece di sentirti letargico, scopri che la tua mente è più chiara e che i problemi precedenti sembrano più leggeri.

Molti sono sicuro che possono capirlo . Tutti noi comprendiamo i benefici dell'esercizio, sia a lungo che a breve termine, ma molti di noi lo evitano. Quindi cosa ci trattiene? Come possiamo essere motivati a fare qualcosa che sappiamo ha enormi benefici? Seguendo qualche riflessione, ho alcuni principi e punti che possono aiutare ad affrontare questo dilemma.

1. L'attività che scegli dovrebbe essere divertente.

Ci sono parecchie cose nella vita che ci portano a tergiversare per portarle al termine . Diventare attivi non dovrebbe essere una di queste, ma dovrebbe costituire parte della "vita" nell’ "equilibrio vita-lavoro". Che si tratti di fare passeggiate nella natura, fare fantastici numeri al sollevamento pesi , scegli qualcosa che ti faccia sorridere!

2. Assicurati di pianificare e fai la tua ricerca.

Questa è la fase in cui si usa la mente per decidere di fare qualcosa di buono per te stesso e per Dio. Ad eccezione di coloro che possiedono una grande forza di volontà, spesso abbiamo bisogno di un numero sufficiente di ragioni per voler fare qualcosa. Crea un elenco di benefici che ti coinvolgono davvero, il genere che ti fa dire “Si, lo voglio". Personalmente, vedo benefici nell'esercizio per la salute cardiovascolare, l'estetica e l'aumento di energia per tutto il resto (spesso mi viene chiesto come ho così tanta energia per tutto). Socialmente potresti fare amicizia con persone che la pensano allo stesso modo. Dopo aver frequentato un corso di ginnastica di gruppo, ho incontrato il mio compagno di palestra con cui mi alleno almeno 3 volte alla settimana! Due infermieri con cui lavoro frequentano la stessa palestra e questo ci fornisce temi comuni su cui parlare. Spiritualmente, l'esercizio libera la mente e mi dà un migliore discernimento. Si fa esercizio di autodisciplina e della gestione del tempo, aspetti chiave nella vita di un cristiano.

Inoltre, vedo un corpo sano come un sacrificio vivente presentato a Dio, più capace di servirLo (Romani 12: 1). Può anche essere un'opportunità per connettersi con la creazione di Dio nella natura e per avere una conversazione con Lui o per fare alcune auto-riflessioni.

alt

Tenendo a mente i benefici, imposta una visione e obiettivi INTELLIGENTI. (Se non hai già familiarità con "INTELLIGENTE", fai una rapida ricerca di parole online) Potrebbe essere qualcosa del genere:

Visione: essere una persona in forma, attiva e sana

Obiettivo: essere in grado di correre per 5 km fra 1 mese da oggi

Metodo: eseguire 1 km 3x questa settimana, 2 km 3x la prossima settimana ecc

Suggerimento: intervalla i tuoi obiettivi in traguardi ancora più piccoli per avere una costante ricompensa

3. Scegli il tuo metodo

Oltre a divertirsi, decidi il tipo di esercizio che si adatta maggiormente al tuo stile di vita e che sia il più efficace per raggiungere i tuoi obiettivi. Hai un tempo limitato? HIIT (allenamento ad intervalli ad alta intensità) può essere quello giusto per te. Preferisci gli sport basati sul gioco? Cerca una squadra. Forse la resistenza è il tuo genere . Prova a correre, nuotare, andare in bicicletta. Resistenza? Hai le opzioni di allenamenti di peso corporeo o allenamenti in palestra. Hai bisogno di qualcosa a bassa intensità? In realtà, camminare a ritmo sostenuto è uno dei migliori esercizi. Questo non è un elenco esaustivo, ma per quanto possibile fare qualcosa all'esterno avrà i benefici maggiori:

"Esercitarsi all'aria aperta per coloro il cui impiego è sedentario e si svolge al chiuso sarà benefico per la salute. Tutti quelli che possono, si sentano in dovere di seguire questo percorso. Niente andrà perso, ma molto sarà guadagnato. Possono tornare alle loro occupazioni con nuova vita e nuovo coraggio per impegnarsi nel loro lavoro con zelo, e sono meglio preparati per resistere alle malattie. "- {AH 502.1}

Usa la lungimiranza per affrontare le scuse che potrebbero diventare. "È sempre buio e piove fuori..." "È troppo costoso avere un abbonamento alla palestra ..."

Anche se l'esercizio all'aria aperta sarebbe ottimale, ho visto che il trasloco nel Galles "umido e selvaggio" avrebbe attenuato i miei obiettivi di allenamento se il mio metodo fosse principalmente l’attività all'aperto. Per questo motivo ho scelto di acquistare un abbonamento palestra senza fronzoli e pagare solo £ 12 / mese.

Oltre a questo, renditi conto che non devi fare affidamento sulle tue forze per ottenere qualcosa. Prepara i tuoi piani e consegnali a Dio per aiutarti a raggiungerli perché ci ha chiesto di prenderci cura dei nostri corpi e possiamo essere certi che se ci ha chiesto di fare qualcosa, ci darà il potere di cui abbiamo bisogno per farlo . Dai un'occhiata a questa citazione:

Fate in modo che la prima preoccupazione della giornata sia quella di consacrarvi a Dio, pregando così: “Signore, voglio appartenere completamente a te! Affido a te tutti i miei progetti. Serviti di me oggi, vivi in me e fa che io agisca sempre secondo la tua volontà”. È un dovere quotidiano consacrare a Dio ogni mattina la vostra giornata. Sottoponetegli i vostri progetti, pronti a realizzarli o ad abbandonarli secondo la sua volontà. In questo modo giorno dopo giorno offrirete la vostra vita a Dio, che la trasformerà rendendola simile a quella del Cristo. (Passi verso Gesù, 70.)

4. Prenditi un po’ di responsabilità!

È più probabile che tu adempia qualcosa se sei ritenuto responsabile di ciò. È una buona cosa essere una persona responsabile che tiene fede alla sua parola. Ci sono un certo numero di cose che puoi fare a questo proposito.

  • Parla dei tuoi obiettivi e metodi ad amici e parenti che sai essere di supporto.
  • Procurati un amico (o tre!) Con obiettivi simili. Nella mia esperienza, spingo più forte per terminare una corsa o un allenamento se sono con qualcuno.
  • Prendi un personal trainer
  • Unisciti a una comunità online. Non è sempre facile trovare persone con la stessa mentalità che hanno il suo stesso tuo programma nella tua zona. Entrare a far parte di una comunità di fitness online in cui le persone possono virtualmente supportarsi a vicenda, può essere prezioso.

5. Renditi conto che l'esercizio fisico è forma di tempo dedicata a te

Sì, l'esercizio fisico si trova in una categoria simile come fare un lungo bagno caldo e leggere un libro. Certo, quel film e il cibo di conforto possono farti sentire meglio al momento ... fino a quando quella stimolazione del cervello con immagini lampeggianti e cibi grassi/ ad alto contenuto di zucchero si affievolisce e ti rimane quella crisi di coma alimentare, la mancanza di motivazione a fare qualsiasi cosa altro e senso di colpa. No! Dopo una lunga giornata di lavoro, l'ultima cosa di cui hai bisogno è sentirti peggio riguardo te stesso.

Mi piacerebbe concludere con questa citazione di Margaret Thatcher:

"Bada ai tuoi pensieri perché diventino parole. Bada alle tue parole perché diventino azioni. Bada alle tue azioni perché diventino ... abitudini. Bada alle tue abitudini, perché diventino il tuo carattere . E bada al tuo carattere, perché diventi il tuo destino! Ciò che pensiamo noi diventiamo."

Fai i tuoi piani per esercitare un'abitudine e questa modellerà il tuo carattere . Quando raggiungi una routine e ti senti più autodisciplinata, sicura di te, energica e sana , ricorda di non pensare a te stesso più di quanto dovresti pensare (Romani 12: 3), ma in amore vedi chi potresti essere in grado di aiutare lungo la strada. Spero che ti siano piaciuti i miei consigli e ti auguro il meglio in questo emozionante viaggio!


Danetta si è diplomata con lode come dentista al King's College di Londra nel 2017 e ora lavora a tempo pieno a Swansea, nel Galles. Si diverte con lezioni di spin, HIIT, ginnastica ritmica e sollevamento pesi e vari sport.