Tags


Dichiarazione d’intenti

23rd December 2015

click for English click for Croatian click for French click for German click for Italian click for Portugueseclick for Romanian click for Russian click for Spanish

In seno alla Chiesa Avventista esiste oggi un esercito zelante di giovani che desiderano manifestare la leadership di Nehemia, l’integrità di Daniele, l’umiltà di Maria, la passione di Paolo per l’evangelizzazione e l’amore di Cristo per Dio e per l’umanità. L’obiettivo della GYC e dei suoi membri è quello di trovare e spronare questi giovani. Puntiamo a mobilitare la gioventù esistente e i giovani ministri di culto adulti che sono completamente dediti al messaggio distintivo della Chiesa Avventista nella proclamazione del messaggio dei tre angeli.

La GYC cerca di preparare e stimolare i giovani a essere ambasciatori cristiani sul proprio posto di lavoro e di studio nei seguenti modi:

  • Fornire formazione in campo biblico mediante seminari partecipativi, studi biblici e messaggi motivanti in occasione del congresso annuale.
  • Promuovere e incoraggiare la fratellanza cristiana fra giovani di estrazione socio-economica, preparazione accademica, provenienza geografica e appartenenza etnica diverse.
  • Creare una rete di contatti fra giovani avventisti e operai impegnati nei ministeri collegati alla gioventù.
  • Incoraggiare i giovani a svolgere funzioni di responsabilità in seno alla Chiesa Avventista utilizzando la propria esperienza e i propri talenti nel pianificare e nel partecipare con un ruolo attivo al congresso annuale e ad altri eventi.