Tags


Cos’è il GYC?

23rd December 2015

click for English click for Croatian click for French click for German click for Italian click for Portuguese click for Romanian click for Russian click for Spanish

Identità. È un movimento intrapreso e guidato da giovani avventisti provenienti da diverse realtà, uniti dalla comune dedizione allo studio approfondito della Bibbia, alla preghiera intensa, a uno stile di vita senza compromessi e all’intraprendente condivisione del Cristo con il prossimo.

Storia. Nel 2002 un piccolo gruppo di studenti universitari hanno dato vita a un movimento che era il risultato del desiderio di conoscere meglio la Parola di Dio, di avere una relazione più profonda con Cristo e di vivere un’esperienza attiva al suo servizio.

Visione. Sostenere il messaggio distintivo della Chiesa Cristiana Avventista; aspirare all’eccellenza in tutti gli aspetti della vita: quello accademico, professionale e spirituale; rispondere all’appello di un discepolato radicale, che comprende anche una vita di servizio missionario; supportare e rispettare i dirigenti della denominazione pur rimanendo un movimento guidato da giovani.

Congresso. È un’occasione in cui trarre ispirazione da oratori che sostengono l’autorità della Sacra Bibbia e che rispettano lo spirito di profezia. Un luogo di formazione da parte di ospiti che abbracciano tutte le nostre dottrine fondamentali. Un’opportunità per entrare in contatto con altri giovani provenienti da realtà sociali, etniche e geografiche diverse. Un contesto in cui ascoltare musica di qualità e offrire una lode vibrante caratterizzate da ordine, rispetto e decoro. Un’occasione in cui trarre ispirazione da altri giovani che testimoniano come Dio sta agendo nella loro vita. Un momento per sentire la chiamata di Dio e impegnarsi a vivere quotidianamente per lui.

Progetti. Imponenti sforzi evangelistici con il coinvolgimento di migliaia di persone la cui vita è stata cambiata, stampa di libri, archivio di sermoni online, congressi della gioventù locali, viaggi missionari, opportunità di interazione fra giovani di tutto il mondo, settimane di preghiera e raduni della gioventù.